Tutorial: gonna di tulle

In studio ci divertiamo sempre a creare nuovi elementi per le nostre clienti e stavolta abbiamo deciso di fare un tutorial su come creiamo le nostre gonne di tulle come questa.

Partiamo dagli elementi che ci serviranno per realizzarla:

  • un rotolo di tulle da 100 metri alto 25cm (nel nostro caso bianco)
  • un paio di forbici
  • del nastro di carta (opzionale)
  • delle sedie (opzionale)

Decidiamo la lunghezza finale della nostra gonna che nel nostro caso sarà di 90 cm. Dovremo quindi tagliare dal nostro rotolo di tulle dei pezzi lunghi il doppio della nostra gonna, quindi nel nostro caso saranno di 180 cm.
Nel nostro studio abbiamo una consolle che è larga esattamente 90 cm quindi arrotoleremo il tulle intorno alla consolle fermando la prima estremità con il nastro adesivo, e procederemo poi a tagliare tutti gli strati con la forbice.

Prendiamo uno dei pezzi da 180 cm che abbiamo ottenuto che useremo come cintura della nostra gonna e per comodità la teniamo tesa tra due sedie pieghevoli.

Ora dobbiamo fare dei nodi sulla nostra cintura con tutti gli altri pezzi che abbiamo ritagliato. Li pieghiamo a metà creando un’asola dove infilare le due estremità del nostro pezzo di tulle mantenendo al centro la nostra cintura, ottenendo così un nodo.

Una volta annodati tutti i pezzi di tulle non vi resta altro che indossarla e sentirvi delle principesse!

Lo staff di Icàstico lavora duramente per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e garantirti di vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Ti potrebbero piacere anche:

3 consigli per sentirti più bella SVELATI per la p... L’Incredibile storia di Winnie, e come i suoi consigli possono aiutarti a non sentirti più ‘brutta’ e scoprire i tuoi lati più belli (anche se credi d...