Pirelli 2016: le donne fiere di Annie Leibovitz

Come ogni fine anno arrivano le prime notizie sui calendari più attesi. E tra questi c’è sempre il calendario Pirelli, da anni icona dei calendari sexy. Ma quest’anno è avvenuto il grande cambiamento: niente più modelle, niente più location fantastiche, niente più pose sexy ma sopratutto niente più nudo! Quest’anno la fotografa Annie Leibovitz (giusto una delle mie fotografe preferite) è stata scelta per i 13 scatti che formeranno il Calendario Pirelli 2016. Ha scelto donne forti, donne importanti che mostreranno la loro sicurezza in ritratti intimi scattati tra le mura di un piccolo studio con una sola semplice luce per far risaltare le loro personalità, proprio come piace ad Icàstico Ritratti.
E così la tennista numero uno al mondo Serena Williams, la donna a capo di Dreamworks Animation Mellody Hobson, la cantante Patti Smith e la mitica Yoko Ono (82 anni) insieme ad altre donne forti, apriranno probabilmente una nuova via per il Calendario Pirelli 2016 fatto di volti e personalità, non più di finta perfezione e pose sexy.

Il calendario uscirà il 30 novembre e io non vedo l’ora di vederlo. E tu?

Di seguito alcuni scatti del backstage ed il trailer di presentazione.

Lo staff di Icàstico lavora duramente per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e garantirti di vivere un’esperienza unica e indimenticabile.