Come creare Ritratti di cui INNAMORARTI, anche se pensi di non essere “Bella” e di non essere portata per le fotografie.

Come creare Ritratti di cui INNAMORARTI, anche se pensi di non essere ``Bella`` e di non essere portata per le fotografie.

Sicuramente quando decidi di affrontare un servizio fotografico hai mille dubbi e domande, ma una delle più diffuse è la tua convinzione di non poterlo fare perché non sai posare. Non l’hai pensato?

Sono sicuro tu lo abbia pensato. Non c’è niente di male a pensarla così.

Questa convinzione arriva dal fatto che sei abituata a vedere nelle foto delle tue riviste preferite o nelle campagne pubblicitarie uno stereotipo di donna innaturale e magari anche in qualche posa assurda.

Persino delle modelle affermate a volte sembrano davvero a disagio nelle pose in cui sono spinte dai fotografi di moda.

Quello che deve esserti chiaro è che non sono quelle le pose che vuoi nei tuoi ritratti. Vuoi qualcosa di naturale e che sappia far risaltare al meglio il tuo corpo nascondendo quei difetti che non ti piacciono. Non è vero?

Posare sicuramente non è il tuo lavoro per cui non è quello che un bravo fotografo ti deve chiedere.

Un bravo fotografo non ti lascia li davanti all’obiettivo dicendoti “dai fai qualcosa”, “dai cambia posa”, “dai cambia espressione”. Giuro che ho visto moooolti fotografi fare così.

Il risultato sono foto “strane” e donne scontente del loro risultato che alla fine si sentono pure inadatte.

Questo è proprio l’opposto di quello che succede in un ritratto contemporaneo con Icàstico.

Ti sentirai da subito a tuo agio davanti alla fotocamera perché ci saremo già conosciuti nel nostro appuntamento PROGETTO RITRATTO, l’ambiente confortevole non ti metterà in soggezione ed in più non dovrai assolutamente essere una modella.

Lo ripeto. Non devi assolutamente essere una modella. Non devi saper posare.

Il tuo unico impegno sarà quello di divertirti e rilassarti perché ad ogni posa ci sarò io a guidarti nei minimi dettagli sempre ricercando una posa naturale.

Con qualche trucchetto e semplici guide vedrai che tutto sarà semplicissimo e non avrai alcun problema.

Ho studiato negli anni come guidare le donne nelle migliori pose per il loro corpo, per le loro esigenze e per il look che vogliamo ottenere.

In piedi, seduta, sdraiata…le pose possibili sono tante ma non è il tuo lavoro conoscerle.

Sei pronta a posare?

Prendi la decisione giusta e prenota l’appuntamento “PROGETTO RITRATTO” per:

  • Avere una CONSULENZA di circa UN’ORA presso lo studio di Icàstico con Marco De Liso, lo specialista del Ritratto Contemporaneo o un professionista coordinato direttamente da Lui, formato con il suo metodo.
  • Effettuare un’INTERVISTA sottoforma di test per individuare le tue esigenze utili a progettare il tuo ritratto ideale.
  • Ricevere UNA SESSIONE DI POSA GUIDATA e piccoli segreti per imparare a venire bene in ogni foto in base alla tua corporatura.
  • Poter PROVARE GLI ABITI dello studio che potresti utilizzare nel tuo ritratto contemporaneo
  • Ricevere tutte le INFORMAZIONI che ti servono per capire come funziona un ritratto contemporaneo
  • Evitare di cadere nelle mani di fotografi poco esperti spendendo soldi in foto che non ti piacciono e che non vorrai mai mostrare a nessuno

Lo staff di Icàstico lavora duramente per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e garantirti di vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Ti potrebbero piacere anche:

3 consigli per sconfiggere la paura di farsi fotog... Smettila di avere paura e scopri come essere tranquilla davanti ad una fotocameraViviamo sempre più in un’epoca dominata dalle foto. Instagram, Fac...
“Io odiavo farmi fotografare ma ora mi sento... La testimonianza di Valeria che ha provato il metodo Icàstico.Ci sono molte persone (me compreso) che alla sola vista di una fotocamera reagiscono nei...
4 consigli per migliorare la tua foto d’iden... I trucchi che puoi applicare te stessa per migliorare il risultato indipendente dalle capacità del fotografo.C'è una cosa che sento dire molto spesso ...