4 modi per convincere tuo marito a farsi fotografare con te anche se pensa non sia una cosa da uomini

4 modi per convincere tuo marito a farsi fotografare con te anche se pensa non sia una cosa da uomini

Segui 4 semplici regole e potrai avere delle foto uniche insieme a tuo marito
Ti sei convinta a farti fare un ritratto contemporaneo ma vorresti farlo insieme a tuo marito e non sai come convincerlo?
Si, convincere tuo marito a farsi fotografare potrebbe non essere una cosa semplice. Ecco perché ho scritto questo articolo ma se non lo leggerai:
  • farai una litigata con tuo marito nel tentativo di convincerlo perché non sai cosa dire
  • non otterrai nessuna foto insieme a tuo marito
  • gli rinfaccerai tutta la vita che non è voluto venire a fare le foto con te fino a farti odiare
Devi sapere che per me fotografare una coppia è sempre un piacere ed una grande emozione.
Riuscire a creare una situazione per cui 2 persone si sentano a loro agio e riescano ad aprirsi per svelarti un attimo della loro vita è qualcosa di molto difficile ma di altrettanto soddisfacente.

Quanti momenti che hai vissuto con tuo marito saranno persi per sempre?

Oggi, come non mai, le coppie vivono una vita ad altissimi ritmi, tra turni di lavoro, numerosissimi impegni dei figli e amicizie da coltivare. In tutta questa frenesia i momenti insieme sono pochissimi e poter dedicarsi del tempo insieme è a volte difficile ma è qualcosa di unico ed impagabile.

Quante volte sei riuscita a creare un momento solo per voi due? Quanti ricordi puoi dire di condividere solo con lui? Probabilmente pochissimi. E quante foto avete di voi due? Forse tantissimi selfies ma forse non c’è nessuna vostra foto alle pareti di casa.

State commettendo un gravissimo errore dedicando i vostri momenti insieme a cose che poi non resteranno più ma non state davvero lasciando nessun ricordo della vostra vita insieme.

Durante un servizio fotografico di coppia con Icàstico si vivono delle emozioni uniche ma le foto saranno li per sempre per farvi calare nuovamente in quella sensazione ogni volta che volete.

Icàstico, è il primo metodo in Italia per creare ritratti contemporanei di persone comuni e non abituate ai riflettori per creare dei ricordi che esisteranno per sempre.

A differenza degli altri fotografi abituati a lavorare con addetti del settore e che quindi non capiscono le difficoltà, gli imbarazzi delle persone ‘comuni’ e non sono pronti a gestirne le imperfezioni, Icàstico è un processo di fotografia che ti mette a proprio agio ed è studiato appositamente per creare il miglior ritratto di te stessa.

Ecco 4 consigli che puoi usare per convincere tuo marito a farsi fotografare con te in una sessione di ritratto contemporaneo

  1. È una cosa nuova.
    Fagli capire che sarebbe un’esperienza nuova e sarebbe nuova per entrambi. Sarà qualcosa che avete fatto insieme entrambi per la prima volta. Anche lui sarà stanco di vivere sempre gli stessi momenti (cena fuori, pranzo fuori, cinema, giro in centro…). Sarebbe anche un regalo di anniversario unico e molto originale, non credi tesoro? (con questa lo stendi!)
  2. Per te è molto importante.
    Sicuramente sei bravissima a fare gli occhioni da cerbiatto per ottenere quello che vuoi da lui. Magari qualche volta lo hai fatto per una borsa o per un paio di scarpe, giusto? Applica la stessa tecnica, lui sicuramente non potrà dirti di no e cadrà nella trappola! Raccontagli perché è importante farlo e della tua paura di perdere ogni ricordo della vostra vita di coppia, della vostra evoluzione con il passare degli anni.
  3. Spiegagli bene quello che succederà.
    Anche se è un uomo potrebbe avere anche lui le tue stesse paure riguardo al farsi fotografare. Non dire mai “ma tu sei uomo che problemi hai a farti fotografare” o potresti esserti giocata la tua unica possibilità. Condividi con lui le tue sensazioni, le tue paure nel farlo e il perché vuoi farlo comunque, potrebbero essere le stesse paure che prova anche lui ma affrontarle insieme renderà tutto più semplice. Spiega bene com funzionano tutte le fasi del processo e cosa succederà durante il servizio fotografico per fargli capire che non c’è niente di preoccupante.
  4. Fagli vedere che altri uomini lo hanno fatto.
    Potrebbe pensare che farsi fare le foto sia “una cosa da donne” e non sia per i veri uomini come lui! Cerca online foto di personaggi famosi che lui ammira (calciatori? attori?) e troverai sicuramente delle foto che si sono fatti fare da un fotografo. Se non bastasse cerca altre foto di coppie online. Se questo è quello che pensa tuo marito, fagli capire che fare delle foto non darà nessun problema alla sua virilità e anzi ai tuoi occhi diventerà ancora più affascinante in una foto.

Ora che sei riuscita a convincerlo non ti resta che scegliere di farti fotografare con il metodo Icàstico.

Icàstico, è il primo metodo in Italia per creare ritratti contemporanei di persone comuni e non abituate ai riflettori per creare dei ricordi che esisteranno per sempre.

A differenza degli altri fotografi abituati a lavorare con addetti del settore e che quindi non capiscono le difficoltà, gli imbarazzi delle persone ‘comuni’ e non sono pronti a gestirne le imperfezioni, Icàstico è un processo di fotografia che ti mette a proprio agio ed è studiato appositamente per creare il miglior ritratto di te stessa.

Puoi prenotare l’appuntamento “PROGETTO RITRATTO” per:

  • Avere una CONSULENZA di circa UN’ORA presso lo studio di Icàstico con Marco De Liso, lo specialista del Ritratto Contemporaneo o un professionista coordinato direttamente da Lui, formato con il suo metodo.
  • Effettuare un’INTERVISTA sottoforma di test per individuare le tue esigenze utili a progettare il tuo ritratto ideale.
  • Ricevere UNA SESSIONE DI POSA GUIDATA e piccoli segreti per imparare a venire bene in ogni foto in base alla tua corporatura.
  • Poter PROVARE GLI ABITI dello studio che potresti utilizzare nel tuo ritratto contemporaneo
  • Ricevere tutte le INFORMAZIONI che ti servono per capire come funziona un ritratto contemporaneo
  • Evitare di cadere nelle mani di fotografi poco esperti spendendo soldi in foto che non ti piacciono e che non vorrai mai mostrare a nessuno

Lo staff di Icàstico lavora duramente per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e garantirti di vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Ti potrebbero piacere anche:

Come creare Ritratti di cui INNAMORARTI, anche se ... Sicuramente quando decidi di affrontare un servizio fotografico hai mille dubbi e domande, ma una delle più diffuse è la tua convinzione di non poterl...
Pensi che Photoshop sia il male? Ecco la risposta ... Eh ma tutte quelle foto li che mi fai vedere saranno sicuramente ritoccate tantissimo in Photoshop, non è vero??? Eccolo qui, uno dei commenti più ...
5 domande da fare al TUO fotografo per capire se è... Se non vuoi rischiare di scegliere il fotografo sbagliato, impara a memoria queste 5 domande che i fotografi non si aspettano e ti fanno subito capire...